Italian - Italy English (United Kingdom)
Condividi

Condizioni di vendita.

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web http://www.otticavisionlight.com
sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.otticavisionlight.com
sono venduti direttamente da

Vision Light di Roberto Lombardi
Partita I.V.A. 05471451210
Via Sotto il Monte, 46
Arco Felice, Pozzuoli (Napoli)
Italia


Ricordati che puoi sempre contattare Ottica Vision Light tramite e-mail (assistenza@otticavisionlight.com) o telefonicamente al numero +39 081.866.25.37.

1. La nostra politica commerciale

  1. Vision Light di Roberto Lombardi offre in vendita i prodotti su www.otticavisionlight.com e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

  2. Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.otticavisionlight.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
    Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.otticavisionlight.com.

  3. In considerazione della propria politica commerciale, Vision Light di Roberto Lombardi si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

  4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.otticavisionlight.com tra gli utenti di www.otticavisionlight.com e Vision Light di Roberto Lombardi.

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

  1. Su www.otticavisionlight.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità.
    Questi prodotti sono acquistati direttamente da Vision Light di Roberto Lombardi presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

  2. Vision Light di Roberto Lombardi non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

  3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.otticavisionlight.com all'interno di ciascuna scheda prodotto.
    Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.otticavisionlight.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

  4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

  5. Vision Light di Roberto Lombardi, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. Come concludere il contratto
    con Vision Light di Roberto Lombardi

  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.otticavisionlight.com, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Vision Light di Roberto Lombardi, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

  2. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e un riepilogo delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso dei prodotti acquistati.

  3. Il contratto è concluso quando Vision Light di Roberto Lombardi riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

  4. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.

  5. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
    Se sei un utente registrato al sito www.otticavisionlight.com, potrai accedere al tuo modulo d'ordine consultando la sezione a te dedicata.

  6. Concluso il contratto, Vision Light di Roberto Lombardi prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

  7. Vision Light di Roberto Lombardi potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, oppure in caso di indisponibilità dei prodotti.
    In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Vision Light di Roberto Lombardi non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
    Qualora i prodotti, presentati su www.otticavisionlight.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Vision Light di Roberto Lombardi comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

  8. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Vision Light di Roberto Lombardi, queste Condizioni Generali di Vendita.
    Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.otticavisionlight.com.

  9. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.otticavisionlight.com.

  10. Concluso il contratto, Vision Light di Roberto Lombardi ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono date integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

  1. La consegna degli articoli avverrà a cura del corriere espresso Bartolini. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e devono essere riferite a tale tabella di costi:

    PAESE COSTO SPEDIZIONE
    Italia 10 euro
    Portogallo, Eire, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Finlandia 30 euro
    Inghilterra, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia 25 euro
    Francia, Spagna, Germania, Belgio, Austria, Danimarca, Olanda 19 euro
    Grecia, Cipro 35 euro
    Stati Uniti, Russia, Canada, Corsica
    (VIA AEREA)
    50 euro
    Algeria, Arabia Saudita, Australia, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Cina, Corea Del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Filippine, Giappone, Giordania, Honk Kong, India, Indonesia, Iraq, Israele, Kuwait, Laos, Libano, Libia, Macao, Malesia, Marocco, Messico, Myanmar, Nepal, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Palestina, Qatar, Singapore, Siria, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Timor Est, Tunisia, Vietnam, Yemen
    (VIA AEREA)
    60 euro

    Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente nel modulo d’ordine.
    Nella fase di completamento dell'ordine non sarà possibile proseguire se l'indirizzo di spedizione non apparterrà a uno dei paesi indicati nella tabella precedente.
    Per i paesi non presenti in lista la spedizione è possibile solo dopo un contatto telefonico o tramite e-mail da parte del cliente, indicandoci la destinazione desiderata, alla quale farà seguito una nostra e-mail con indicati i costi per la nuova destinazione e la procedura da seguire per poter eventualmente effettuare l'acquisto.

  2. Tutti i corrieri impiegano 24/48h per le consegne su tutto il territorio italiano, 24h per i grandi centri urbani e 48h per il Sud italia, le isole e i centri minori.
    Effettuano un doppio tentativo di consegna: al primo tentativo lasciano un avviso di passaggio con un numero di telefono da chiamare per concordare giorno e ora per il secondo passaggio. In ogni caso il corriere effettua un secondo tentativo il giorno dopo il primo passaggio.
    In caso di istruzioni speciali per la consegna ricordati di inserirle nelle note dell'ordine. Queste vengono sempre allegate al bollettino di spedizione.
    E' comunque importante fornire al momento dell'ordine un indirizzo chiaro al quale il corriere potrá reperire sempre qualcuno.
    Bartolini offre anche il servizio di FERMO DEPOSITO presso una sua filiale dove andare a ritirare personalmente il pacco.
    I corrieri non effettuano telefonate preventive e non gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
    Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi, nessuna consegna viene effettuata il sabato e la domenica.

  3. Il Cliente, all’atto della consegna del prodotto deve verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
    Se alla consegna il pacco non risulterà conforme agli standard appena descritti, è fatto obbligo al Cliente di esprimere una riserva scritta sul Documento Di Trasporto, respingere la merce danneggiata ed informare Vision Light.
    Non saranno accettati reclami di merce danneggiata durante il trasporto, qualora l’utente non abbia provveduto a contestarli formalmente al corriere.
    Nei casi di restituzione della merce che non sia imputabile a difetti della stessa, le relative spese di spedizione e trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

  4. NOTARE BENE

    I tempi di consegna sono solamente indicativi e si riferiscono ai tempi necessari al corriere per consegnare il pacco, in questo tempo non è incluso il tempo di lavorazione del suo ordine.
    Per articoli in stock, il tempo di lavorazione è di 12/24 ore, per gli articoli che devono essere ordinati nelle rispettive aziende di produzione il tempo di lavorazione è solitamente compreso nel seguente intervallo di tempo: da 3 a 7 giorni lavorativi; tempi superiori verranno preventivamente comunicati.
    Nel momento in cui il pacco è già stato spedito con il corriere, non siamo più in grado di annullare l'ordine, se il cliente rifiuta il pacco, non avrà diritto ad alcun rimborso.

5. PAGAMENTI

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.
Le modalità di pagamento verranno scelte nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
I pagamenti potranno avvenire tramite:

  1. Contanti alla consegna (contrassegno)
  2. Bonifico Bancario
  3. Carte di Credito e PayPal
  1. Contanti alla consegna (CONTRASSEGNO)

    Per le spedizioni in territorio nazionale (ITALIA), puoi pagare i tuoi acquisti al momento della consegna.
    Seleziona 'Contanti' tra le modalita di pagamento al momento dell'ordine e i tuoi acquisti saranno inviati direttamente al domicilio da te indicato e potrai pagare gli articoli ordinati direttamente al corriere.
    In questo caso il corriere potrá accettare solamente un pagamento in contanti.
    Tale metodo di pagamento è previsto per ordini INFERIORI o UGUALI a 500 euro.
    Per ordini SUPERIORI ai 500 euro sarà automaticamente escluso dalle possibilità di scelta come metodo di pagamento.
    Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di gestione di €10,00.

  2. Bonifico Bancario

    Pagare i tuoi acquisti tramite Bonifico Bancario é semplicissimo:
    Completa il tuo ordine selezionando 'Bonifico Bancario' tra le modalità di pagamento.

    • Le coordinate bancarie verso cui effettuare il Bonifico saranno trasmesse nella pagina di ringraziamento, una volta avvenuta da parte del cliente la conferma dell'ordine premendo l'apposito pulsante.
      Le medesime coordinate saranno visibili nella e-mail di riepilogo ordine che www.otticavisionlight.com invierà al cliente una volta terminata la procedura di acquisto.

    • Effettuare quindi il bonifico presso la propria banca di riferimento, indicando nella causale il numero d'ordine che ti verrà comunicato nella e-mail di riepilogo, unitamente al Nome e Cognome dell'ordinante.
      E' gradita comunicazione tramite e-mail dell'avvenuto pagamento per poter accellerare i tempi di consegna.

    • Vision Light provvederà ad inviarti i prodotti acquistati non appena ricevuta conferma dell'avvenuto pagamento.
      Dal pagamento avvenuto col bonifico (di solito passano 3 - 4 giorni dal momento in cui si effettua al momento in cui arriva presso la banca) saranno necessari 3 - 4 giorni a Vision Light per l'evasione dell'ordine.

  3. Carte di Credito e PayPal

    Vision Light offre la possibilità agli utenti registrati al sito di PayPal di effettuare un pagamento tramite il loro account.
    Altresì, gli utenti che non dispongono di un account PayPal possono comunque pagare con CARTA DI CREDITO attraverso tale servizio, senza effettuare una registrazione.
    Se si è scelto tale metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine tramite l'apposito pulsante, si verrà reindirizzati su una pagina sicura del sito PayPal dove si potrà provvedere al pagamento secondo tali modalità:

    • Come utente registrato di PayPal è possibile da tale pagina accedere al proprio account PayPal e confermare il pagamento seguendo i semplici passi proposti nella procedura di completamento.

    • Se non sei un utente registrato a PayPal, puoi comunque effettuare un pagamento tramite tale servizio attraverso le Carte di Credito accettate da PayPal:
      Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura.
      Al termine della procedura di gestione ordine sul sito di Vision Light, si verrà reindirizzati sulla pagina di PayPal preposta per i pagamenti online.
      In tale pagina scegliere
      Non hai un conto PayPal? Paga con la tua carta di credito o prepagata come utente PayPal non registrato.

    • In tal caso, le transazioni pagate con carta di credito vengono effettuate tramite il Server Sicuro del gateway PayPal che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
      Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

    • Al momento di pagare il tuo ordine con PayPal, Vision Light. ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal, dove potrai inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro.

    • Completata la procedura, riceverete una e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento e dell'addebito sulla vostra carta o sul vostro conto PayPal da parte di PayPal.

6. Diritto di recesso e Garanzia sui prodotti

Vision Light di Roberto Lombardi si impegna a far rispettare il diritto di recesso in questi casi:

  1. Il prodotto risulti in una qualsiasi delle sue parti difettoso.
    Ad esempio montatura scolorita, lente che abbia difetti tecnici.
    In questi casi Vision Light di Roberto Lombardi si impegna a sostituire il prodotto in garanzia.

  2. Il prodotto non rispecchi i canoni di scelta del cliente.
    Ad esempio occhiale ordinato con montatura NERA arriva al cliente con montatura BIANCA, Vision Light di Roberto Lombardi si impegna a sostituire il prodotto, verificando la scheda ordine del cliente, in maniera totalmente gratuita.

In qualsiasi altro caso le spese di ritiro e invio di un prodotto sostitutivo saranno a carico del cliente e sarà possibile attuare tale diritto di recesso UNA SOLA VOLTA per l’ordine in corso.
Inoltre, se il prodotto è stato fatto SU MISURA, ad esempio occhiali da sole con lenti graduate, il costo delle lenti (ormai inutilizzabili per l’azienda)
NON verrà risarcito al cliente.

7. Vendita lenti a contatto e prodotti di conservazione

Vision Light di Roberto Lombardi ricorda a tutti i clienti che l’acquisto su www.otticavisionlight.com delle lenti a contatto e dei prodotti di conservazione relativi,
è riservato ai clienti
CHE SONO GIA’ PORTATORI DI LENTI A CONTATTO E CONOSCONO I PRODOTTI VENDUTI SU www.otticavisionlight.com.

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su otticavisionlight.com